ELEZIONI DELLA GIUNTA E CONSIGLIO

  • Categoria dell'articolo:News

 

DOMENICA 19 DICEMBRE 2021, nella Sala delle Colonne della Partecipanza VIA 2 AGOSTO 1980 N. 45, si sono tenute le ELEZIONI GENERALI QUINQUENNALI per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, secondo quanto disposto dal nostro STATUTO.

Le operazioni elettorali sono iniziate alle ore 8,30 antimeridiane terminate alle ore 16,00 alla presenza del

Seggio Elettorale concordato col Tribunale di Bologna composto dal Presidente Zambelli Rodolfo, dal Vice Presidente Simili Walter e da tre scrutatori e dal segretario dell’ente Sig.ra Zambelli Silvia.

 

Il sistema elettorale è praticamente simile a quello per le classiche votazioni politiche, ovvero l’elettore, munito di apposito certificato elettorale, dopo il suo riconoscimento ed aver ritirata la scheda elettorale controfirmata, entra prima in cabina e successivamente pone la scheda in una urna sigillata.

 

Alle ore 16,00, dopo la chiusura del SEGGIO, inizia lo spoglio di tutte le schede per valutarne la validità e, una volta terminato questo compito, si passa alla quantificazione e attribuzione dei voti

I risultati vengono poi riportati su un verbale controfirmato da tutti i rappresentanti del Seggio, rinchiuso assieme a tutte le schede valide, nulle e bianche, in una busta sigillata da inviarsi al tribunale di Bologna. Successivamente è stato esposto un manifesto nei vari siti preposti nel Comune di Sant’Agata contenente i nominativi degli eletti e le preferenze loro accordate.

Dopo questa prima fase, sempre secondo lo Statuto, il CONSIGLIO, che rimarrà in carico per 5 anni ovvero dal 1°GENNAIO 2022 AL 31 DICEMBRE 2026, in occasione della sua prima riunione voterà all’interno dello stesso: il PRESIDENTE, il VICE PRESIDENTE e la GIUNTA AMMINISTRATIVA di cui il Presidente e il Vice Presidente fanno parte d’ufficio. Pertanto nella riunione del 10 gennaio 2022, sotto il controllo del Segretario Sig.ra Zambelli Silvia e tre Consiglieri scrutatori, sono state espresse le scelte con voto segreto.

Foto

 

In piedi da sinistra verso destra:

Bicocchi Monia, Zambelli Donata,
Felicani Bruno, Verasani Michele, Felicani Guido, Guiduzzi Walter,
Pizzi Fabio, Zambelli Giovanni, Zambelli Pier Giorgio, Bonfiglioli
Icilio, Zambelli Claudio

A sedere da sinistra verso destra:

Zambelli Silvia (Segretario),
Pizzi Ivano, Pizzi Attilio, Melega Emidio